Architetto Diego Guerreschi

Vive a Bolzano sino al 1987; diplomato al Liceo Artistico, si laurea a Venezia nel 1976 con una tesi sulle energie alternative  (semiconcentratori solari) e sulla loro applicazione in architettura.
Dal 1988 vive nella zona nord del Lago di Garda, a Riva del Garda.
Sin dall’inizio dell’attività si è interessato alla progettazione e arredo di alberghi e locali pubblici, conseguendo negli anni un’ampia conoscenza della funzionalità, gestione, sviluppo della tecnica alberghiera.
A questa peculiarità ha aggiunto lo studio dei principi fondanti della bioarchitettura, dei materiali e tecniche della prefabbricazione leggera, che ha consentito di sviluppare un know-how specifico sulla ristrutturazione e costruzione di alberghi in Bioarchitettura e prefabbricazione in legno con cantierizzazione breve.
"È il cliente a decidere lo svolgimento del progetto, nostro compito è evitare errori e compromessi che non consentano l’ottimizzazione del risultato; attenzione massima si deve porre nella costruzione dell’edificio, seguita grazie a frequenti incontri con la committenza e alla conduzione settimanale del cantiere".
 

www.studioguerreschi.it

IN COLLABORAZIONE CON L'ARCHITETTO GUERRESCHI ABBIAMO REALIZZATO:

HOTEL MONTANA - Vason, Monte Bondone - Tn

www.hotelmontana.it